Sundance Duo - The Seagull And The 7 Sisters

Il 18mo lavoro di Stefano Dentone, accompagnato in duo da Valentina Fortunati, è l’ultimo approdo, in ordine di tempo, della prolifera carriera musicale del musicista livornese.

Dentone affonda le sue radici musicali del Rock ‘n Roll della tradizione americana, tanto da aver prodotto, realizzato e interpretato lo spettacolo teatrale “Revolution”, una storia sulle leggendarie figure del rock americano dagli anni ’30.

La formazione musicale dell’autore, maturata tra Italia, Europa e gli Stati Uniti di cui ha innegabilmente assorbito l’anima country blues, ha trovato sublimazione in The Seagull and The 7 Sisters.

L’album racconta il viaggio che ciascuno di noi compie nella propria vita. Un percorso che passa attraverso capitoli che si chiudono e nuovi scenari che si aprono. Esperienze che portano con sé speranze, inquietudini, sogni e ansie, ciascuna da conservare gelosamente nello zaino di viaggio. Alla fine del percorso, quel bagaglio pieno si chiama maturità.

In questo viaggio raccontato da Dentone e Fortunati, la colonna sonora è composta di chitarre acustiche e classiche, banjo, mandolino e armonica. Se ascoltate l’album seduti, con gli occhi chiusi, non vi sarà difficile immaginarvi mentre percorrete lunghe strade dritte che sono mai l’iconografia dei grandi spazi USA, e che ben rappresentano il concetto di viaggio e crescita. Una colonna sonora che accompagna perfettamente quei momenti riflessivi in cui tutti noi abbiamo bisogno di fermarci e pensare.

Disponibile sulle piattaforme digitali dal mese di maggio 2026, The Seagull and the 7 Sisters è un lavoro che merita sicuramente attenzione.

 

Andrea Capelli

Category
Tags

Comments are closed

Per la tua grafica

LE RIVISTE
Il Blues Magazine
Dolomiti Blues & Soul 2026

Dolomiti Blues e Soul 2026

Young Bloom In Blues

YBB 2026