MUD MORGANFIELD Praise Him cover album

Etichetta: Delmark 8869 (USA) -2021 –

 Ecco una notizia interessante: Mud Morganfield a firmato per Delmark. Ed è uscito un singolo in digitale, “Praise Him”, annunciato come un “deep gospel blues”. Il tono del brano lo ha raccontato lo stesso Mud Morganfield: “ho fatto e visto molte cose nella mia vita. Dalla droga alle guerre tra gang, passando per le risse di strada. Ho non solo il dovere, ma la responsabilità che sono un testimone vivente di quel che Dio può fare”.

Conoscendo il talento di Mud e la capacità di circondarsi di musicisti di alto livello, bisognava attendersi una nuova bella performance da parte sua. E l’ascolto di “Praise Him” mette di nuovo tutti d’accordo. Abbiamo davanti una vera perla, dal groove gioioso e ipnotico, che rimane in testa e dovrebbe scalare rapidamente le blues charts.

Naturalmente, un organo leggero elettrizza l’atmosfera spirituale che promana dal brano fin dalle prime battute. Gli arrangiamenti sono superbamente orchestrati e il gruppo è in osmosi con i coristi, in contrappunto unisono. Morganfield è raggiunto, scusate se è poco, da Rick Kreher e Mike Wheeler (chitarre), Cameron Lewis (batteria), Luca Chiellini (tastiere) più le coriste Felicia Collins, Shantina Lowe e Demetrius Hall.

Una prima collaborazione con Delmark molto promettente!

Philippe Prétet

Category
Tags

Comments are closed

Il Blues consiglia

 

Comfort Festival 2024

Per la tua grafica

Il Blues Magazine